domenica 20 ottobre 2013

L'Oreal Elvive - Fibralogy Shampoo - Creatore di materia


Ho acquistato questi prodotti da qualche giorno, e ho avuto già modo di provarli in abbinata.
Si tratta di una recentissima novità in casa Elvive, brand che già apprezzo per altri prodotti. La linea è composta da shampoo, balsamo, maschera e siero. Quest'ultimo vorrei proprio provarlo ma non lo trovo da nessuna parte...aspetterò!      
Si tratta di una linea di  prodotti volumizzanti, adatti a capelli sottili, che promette un progressivo aumento di spessore della fibra capillare.  
Iniziamo dallo shampoo:                                                                                                   

 

Premetto che ho i capelli lisci, colorati e molto sottili, lunghi intorno ai 65 cm (oltre metà schiena), con cute molto sensibile e punte tendenzialmente secche. 
Il profumo di questo shampoo è piacevole, direi fiorito, la consistenza è cremosa. A contatto con l'acqua produce molta schiuma e deterge bene il capello. Consiglio di diluirlo sempre con un pò d'acqua prima di applicarlo sulla cute, questo per permettere sia una distribuzione ottimale del prodotto, sia un efficace azione detergente senza dover esagerare con le dosi e non aggredire la cute. 
Io, come al solito, ho diluito il prodotto sulla mano e ho proceduto a due lavaggi seguiti da un lungo risciacquo. Ho tamponato io capelli con un asciugamano e ho applicato la maschera, che ho fatto agire per circa 20 minuti (ben oltre il tempo di posa consigliato sulla confezione...quando ho tempo preferisco fare così!). La maschera è un gel-crema rosato, con lo stesso profumo dello shampoo. ha una consistenza morbida ed è semplice da applicare e da distribuire sui capelli. 




Dopo averla risciacquata con acqua fredda, ho lasciato asciugare i capelli al naturale e ho phonato solo quando i capelli erano quasi asciutti, per togliere le ultime tracce di umidità. Il risultato? Il volume dei capelli è decisamente amplificato, al tatto ho avvertito una sensazione particolare, di "spessore", come se un filler avvolgesse i miei capelli. Note negative: questa "patina di filler volumizzante" ha reso i miei capelli un pò ruvidi al tatto, forse non morbidi come al solito, come se non scorressero in modo fluido tra loro...problema che ho risolto con qualche passata di spazzola in setole naturali. Il giorno successivo il volume era ancora lì, i capelli (che solitamente lavo a giorni alterni) erano puliti e soffici. Il secondo giorno ancora puliti ma il volume iniziava a scomparire..il terzo giorno li ho lavati ma erano ancora, come dire....presentabili ! In conclusione posso dire che su di me, Elvive Fibralogy Shampoo e Maschera hanno mantenuto le promesse.

I miei voti: 

Shampoo
profumo: 7
texture:    7
efficacia:  7

Maschera
profumo: 7
texture: 8
efficacia : 7


Nessun commento:

Posta un commento