Ciao a tutti! Questo post è dedicato ad uno dei miei shampii preferiti, ovvero, come da titolo al Baume Chroma Sensitive di Kerastase. Ho utilizzato innumerevoli prodotti per capelli, tra cui tanti prodotti Kerastase, e questo baume, che altro non è che un detergente delicato, è entrato a far parte della mia lista di indispensabili.
Si tratta di un prodotto ricco, dedicato a capelli e cute sensibile e a colori esigenti. Lo scopo primario è infatti quello di detergere senza aggredire nè la cute, nè i fusti, nè il colore, anzi mantenendo quest'ultimo nel tempo sempre profondo e radioso come appena fatto. Il profumo è delicato e fiorito e la consistenza è molto cremoso. L'erogatore è a pompa, pratico e igienico.
L'uso che ne faccio io è soprattutto in due occasioni specifiche. La prima è quella del momento immediatamente successivo al risciacquo della colorazione home-made, per detergere delicatamente la cute e rimuovere i residui senza stressare la cute stessa, già provata dal trattamento, e senza compromettere la riuscita e la durata del colore. Il secondo utilizzo è quello relativo ai momenti in cui sento i capelli particolarmente secchi o stressati. Questo detergente infatti offre un effetto simile a quello del co-wash (conditioner only wash- lavaggio con il solo balsamo): deterge delicatamente senza fare schiuma, lascia i capelli morbidissimi e districa perfettamente. Mantiene il colore vivo e lucido, requisito per me indispensabile. Si applica dalle radici alle punte massaggiando delicatamente, si lascia agire per qualche minuto e poi si risciacqua. Dal momento in cui il potere detergente di questo prodotto è molto leggero, Kerastase consiglia di alternare l'uso con lo shampoo abituale. Se i vostri capelli non sono secchi, non è necessario far seguire il prodotto dal balsamo (io un pochino, sulle punte, lo metto comunque... per scrupolo...).
I miei voti:
Profumo: 6
Texture: 7
Efficacia: 8
Nessun commento:
Posta un commento